LA TASTIERA CHE MANCAVA
Fino ad oggi, l’insoddisfazione che normalmente si percepiva nel suonare un pianoforte digitale era dovuta alla grande differenza che si riscontrava tra il comportamento di una vera tastiera di pianoforte acustico rispetto a quelle utilizzate negli strumenti digitali.
La stretta collaborazione con la FATAR ha consentito a DEXIBELL di sviluppare una nuova tastiera realizzata appositamente per ridurre al massimo queste differenze.
La nuova tastiera TP-400 W, risultato di questa attenta ricerca, utilizza un sistema ibrido di materiali costituiti non da semplice plastica ma da un composto di Tecno-Polimeri e da legno. Questi materiali la rendono più confortevole con un effetto sia estetico che tattile il più vicino possibile all’ Avorio e all’Ebano.
In questo sistema ibrido, il legno rende ovviamente la tastiera più simile a quella vera mentre i Tecno-Polimeri ne garantiscono una durata nel tempo senza vizi di forma e assestamenti dimensionali tipici del legno in presenza di cambi di temperatura ed umidità.