T2L Modeling

T2L (True to Life) è la tecnologia DEXIBELL creata specificatamente per il suono di piano che riunisce specifiche innovative sviluppate per offrire la massima accuratezza e veridicità del suono alle molteplici articolazioni dell’esecutore.

T2L gestisce i vari algoritmi studiati per simulare ogni singola categoria timbrica riprodotta, prendendosi cura di tutti gli aspetti del suono che possono anche essere modificati dell’utente per personalizzare o creare nuove sonorità.

ALTA DEFINIZIONE A 24 BIT E A 48KHz

LA DEFINIZIONE AUDIO È PARAGONABILE A QUELLA VIDEO.
Immaginate di vedere un film in qualità VHS e poi di vederlo in HD a 4K.

DEXIBELL ha superato l’attuale standard a 16 bit e 44.1Khz usato nella riproduzione dei CD audio, con l’utilizzo di una Definizione più alta, sia nel formato delle “forme d’onda” che nel circuito della conversione digitale/analogico (DAC).

Questa nuova tecnologia garantisce una migliore risposta in frequenza e una dinamica 256 volte superiore a quella di uno strumento convenzionale a 16 bit.

POLIFONIA ILLIMITATA
La generazione sonora DEXIBELL è realizzata con un processore “Quad Core” di altissime prestazioni ed è in grado di riprodurre fino a 320 Oscillatori Digitali che simulano tutti gli elementi, suoni, risonanze e rumori, che concorrono alla modellazione T2L del suono.

La maggiore polifonia utilizzata nei prodotti DEXIBELL consente di avvicinarsi in maniera estremamente realistica alla riposta di un Pianoforte Acustico come a quella di un Organo Classico, attraverso una polifonia virtualmente illimitata.

XXL-SAMPLE
Lunghezza extra extra large delle forme d’onda.

Negli strumenti musicali DEXIBELL, la lunghezza delle forme d’onda registrate per ogni singola nota è da 3 a 15 volte superiore rispetto a quella di prodotti analoghi sul mercato.

Una nota grave del pianoforte VIVO, ad esempio, ha una forma d’onda originale di ben 15 secondi invece dello standard medio da 2 a 5 secondi.
Il risultato è una stupefacente vitalità delle armoniche ed un’accordatura vera durante tutta l’evoluzione del suono a note tenute.

Ogni caratteristica dei pianoforti e degli organi DEXIBELL è stata pensata per riprodurre, con fedeltà maniacale, ogni singolo aspetto del suono reale, per catturare ogni possibile interazione tra i materiali vivo quali il legno del pianoforte o le canne dell’organo ed ogni piccola impercettibile sfumatura data dalla mano di chi lo suona.

Iscriviti alla nostra newsletter

Per ricevere le ultime notizie sui prodotti Dexibell, gli aggiornamenti software, gli eventi e tanto altro.




Compilando questo modulo si accetta l'uso dei dati come specificato nella nostra privacy policy.


I always say how good music makes us feel to listen to. Imagine how good it feels to create it.

jonny_gius_rest_in_music
jonny_gius_rest_in_music

Orgoglio italiano, bel lavoro.

enricotattameo
Enrico Tattameo

The best touch I've ever experienced on a digital instrument, so inspiring! Thank you Dexibell.

Sam White
Sam White

Love the way updating my Dexibell S3 OS brings huge additional features. Last time I got audio usb interface. Now 3 layered parts. What other features are hidden inside this box?

Tim Hyde
Tim Hyde

Beautiful sounding instruments, hard to differentiate between them & an acoustic piano.

Ben Turner
Ben Turner